AGGIORNAMENTI DOLMEN - RIEPILOGO

 

CDM DOLMEN ha scelto di utilizzare internet quale mezzo preferenziale per inviare tempestivamente e con continuità gli aggiornamenti e le novità del software.

In questa pagina potete trovare le novità tecniche più significative suddivise per release:

 

Release 17

Aggiornamenti internet Rel. 16

Release 16

Release 15

Release 14

Aggiornamenti internet Rel. 13

Release 13

Aggiornamenti internet Rel. 12

Release 12

Aggiornamenti internet Rel. 11

Release 11

Aggiornamenti internet Rel. 10

Release 10

Aggiornamenti internet Rel. 09 - 2

Aggiornamenti internet Rel. 09 - 1

Release 09

Release 08

Dalla Release 4.6 alla Release 08

 

Per poter utilizzare questa opportunità, è necessario avere installata una versione di DOLMEN, successiva alla 4.4, e essere in possesso di un collegamento con linea veloce (ADSL) sul computer su cui è installato DOLMEN.

 

 

MODALITA' AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

 

Per attivare la procedura di aggiornamento automatico occorre accedere al menù principale e cliccare sul tasto "Aggiornamenti", che si trova in basso a destra. Si apre così la finestra di upgrade; a questo punto occorre chiudere il pannello principale di DOLMEN e tutti i programmi DOLMEN in esecuzione.

 

 

 

Nella nuova finestra il tasto "Controlla aggiornamenti" fa comparire l'elenco dei file da sostituire o aggiungere, poiché più recenti rispetto all'installazione presente, e il tasto "Scarica aggiornamenti" avvia la procedura di aggiornamento.
Chi utilizza le Release più recenti ha la possibilità di includere nell'upgrade il videocorso, ciò consentirà di avere tutti gli ultimi filmati che presentano le novità in campo strutturale e geotecnico. Per scaricare anche il videocorso occorre spuntare la casella corrispondente "Includi Videocorso".
Nelle ultime versioni è, inoltre, possibile sapere quando sono presenti nuovi aggiornamenti, poiché il tasto "Aggiornamenti" compare colorato in rosso. Il tasto "Stato aggiornamenti", posto accanto al tasto "Aggiornamenti", consente di conoscere tutte le ultime novità apportate alla release DOLMEN con dettagli per ogni modulo e la corrispondente data di aggiornamento.

 

 

DOLMEN UPDATE

 

RIEPILOGO AGGIORNAMENTI - Se nel computer su cui avete installato DOLMEN non avete la possibilità di utilizzare la procedura di aggiornamento automatico DOLMEN UPDATE, presente nel menu principale di DOLMEN, (ad es. perché il computer in cui è installato DOLMEN non ha connessione ad internet), potete scaricare ugualmente da qui il riepilogo degli aggiornamenti effettuati sulle versioni precedenti.

 

 

Aggiornamenti DOLMEN 11 (finale)

 

 

L'installazione degli aggiornamenti è semplicissima e prevede di seguire la seguente procedura:

  1. Scaricare il file.
  2. Salvare il file compresso scaricato in una cartella temporanea (ad esempio "c:\temp").
  3. Scompattare il file nella stessa cartella, utilizzando un programma di archiviazione.
  4. Copiare i contenuti estratti nelle rispettive cartelle situate nell'installazione di DOLMEN (per es.: "c:\dolmen15\Progra" e "c:\dolmen16\Help") sovrascrivendo i file esistenti.

Terminata l'operazione è possibile rimuovere i file scaricati da Internet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CDM DOLMEN e omnia IS srl - P. IVA 06965140012 - Via Drovetti, 9F - 10138 Torino

Tel.: 011 4470755, Fax: 011 4348458, mail: dolmen@cdmdolmen.it